Obiettivi della ILMA

Stile di vita come medicina.

• Promuovere la conoscenza delle Malattie dello Stile di Vita in Italia tra i professionisti della salute ed il pubblico colmando i tanti divari nella società, scienza, economia e comportamento alla base delle malattie moderne dello Stile di Vita.
• Fornire le conoscenze per creare dei cambiamenti nella promozione della salute sociale e individuale.
• Sostenere la ricerca sul ruolo dei fattori dello Stile di Vita nella prevenzione e nel trattamento delle malattie croniche. Collegare i gruppi di ricerca in Europa e trovare i finanziamenti necessari.
• Proporre attività di Educazione e di Formazione. Inserire la Medicina dello Stile di Vita nei programmi universitari e nella formazione medica specialistica. ILMA prevede il riconoscimento futuro della Medicina dello Stile di Vita come una specializzazione sanitaria.
• Unire in Italia, Europa e a livello mondiale tutti i professionisti della Medicina dello Stile di Vita, i ricercatori, gli studenti, gli educatori, ed i policy makers. La Global Lifestyle Medicine Alliance (GLMA) riunisce i leaders di ILMA, ESLM in Europa, dell’American College of Lifestyle Medicine e Harvard Institute of Lifestyle Medicine in America e dell’Australian Lifestyle Medicine Association in Australia con lo scopo di identificare e fornire soluzioni per promuovere una salute ed un benessere globali ottimali.
• Una comunità multidisciplinare. ILMA racchiude numerose competenze professionali essendo composta da biologi, coaches, infermieri, medici, neuroscienziati, nutrizionisti, exercise specialists, esperti di salute pubblica, esperti di scienze sociali e tutte le figure che promuovono Stili di Vita salutari.