Lifestyle Medicine: La scienza del cambiamento efficace

Posted domenica dicembre 20, 2015 by webmaster

Lifestyle Medicine:
La scienza del cambiamento efficace
Autore: Luigi Maselli

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le Nazioni Unite (ONU) oltre il 70% delle malattie in tutto il mondo (le malattie cardiovascolari, il diabete di tipo 2, alcuni tipi di cancro, l’ipertensione arteriosa e l’obesità) origina nei fattori dello Stile di Vita (dieta malsana, carenza di attività fisica e stress psicologico cronico).

Numerosi studi scientifici oggi dimostrano che solo con l’adozione di Stili di Vita sani e corretti si può invertire tale tendenza e garantirsi anche una qualità di vita migliore.
“Trattare le cause anziché la malattia” è il motto della Lifestyle Medicine, una nuova branca della Medicina dal rivoluzionario approccio alla Salute, nata negli Stati Uniti nel 1999 e tutt’oggi diffusa e applicata nei migliori Centri di cura, privati e pubblici, di tutto il pianeta.

“Semplici cambiamenti per grandi risultati” è il pensiero a cui si è ispirato Luigi Maselli per la stesura del primo manuale di “Lifestyle Coaching” in Italia, che rappresenta la sintesi di studi, ricerche ed esperienze maturate come formatore e professionista della Salute, tra America ed Europa.

Leave a Reply